fbpx

A marzo, sosteniamo Mimosa

Da dove nasce l’iniziativa di sostenere l’associazione Mimosa?
Nel lontano 2019, prima che tutto si fermasse e perdessimo per un attimo il senso del tempo, avevamo deciso di dedicare il mese di marzo all’impegno concreto al fianco di progetti che avessero al centro il “femminile” in tutte le sue sfumature.

La nostra prima collaborazione è stata con il progetto #codicedonna del Centro Veneto Progetti Donna, costantemente in prima linea nella prevenzione alla violenza di genere e nel supporto a donne vittime di violenza.

Per tutto il mese di marzo abbiamo creato un punto di raccolta donazioni all’interno della palestra, impegnandoci poi a devolvere il 10% di tutte le iscrizioni del mese al progetto.

L’incontro per la consegna simbolica delle donazioni.

A circa metà mese la cassettina é stata rubata ma, ironia della sorte, proprio questo gesto antisolidale ha portato la comunità a stringersi e ricominciare con rinnovata energia, riuscendo così a ricostruire ed aumentare i fondi raccolti.

A fine mese abbiamo incontrato l’associazione, ospiti dell’Ass. Bonavina, per consegnare un assegno simbolico di 1240€ (qui l’articolo originale).

Ass. Mimosa

Quest’anno abbiamo deciso con entusiasmo di rinnovare l’esperienza, lanciando una campagna di raccolta fondi per sostenere l’associazione Mimosa, che:

“opera dal 1996 nell’ambito dell’integrazione sociale delle persone in stato di disagio ed emarginazione con particolare attenzione alle persone che si prostituiscono, vittime di traffico di esseri umani a scopo di sfruttamento sessuale o lavorativo, minori e giovani adulti in specifiche condizioni di vulnerabilità”.

Ci vogliamo impegnare quindi a devolvere il 10% di tutte le nuove iscrizioni effettuate a Marzo 2023 a Mimosa.

Inoltre, invitando tutt* a partecipare con noi a questo sforzo di sostegno, istituiremo un punto raccolta donazioni in palestra, dove poter lasciare un piccolo aiuto a chi fa un lavoro così importante. Durante il mese di Marzo organizzeremo alcune occasioni d’incontro con l’associazione, per farci raccontare direttamente da loro come donazioni anche piccole possano contribuire concretamente a migliorare situazioni di emarginazione o sfruttamento.

Se volete saperne di più, noi siamo sempre a disposizione.

Qui invece trovate tutti i progetti attivati dall’Ass. Mimosa.