fbpx

Viet Tai Chi

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA

Il Viet Tai Chi, la cui traduzione letterale è “coltivare l’Energia (Interna) per elevarsi”, è un insieme di movimenti morbidi e fluidi, creati per stimolare la circolazione dell’energia interna.

Viet Tai Chi maestro FulvioLe tecniche

Le tecniche del VTC prevedono esercizi di respirazione e di meditazione, e lo studio di spada, bastone e ventaglio, strumenti tradizionali del popolo vietnamita. Con la pratica si impara a respirare correttamente e questo aiuta nell’affrontare la vita di tutti i giorni, lo stress nello studio e negli impegni, traendo beneficio dai movimenti armoniosi che trasmettono la serenità.

Chi può praticarlo?

Fare movimento con il Viet Tai Chi è semplice e alla portata di tutti.
Si tratta di una ginnastica che trae le sue origini e i principi di base dalla cultura orientale; per questo dà molta importanza alla respirazione, alla postura, alla coordinazione dei movimenti.
Il Viet Tai Chi è utilissimo per chi deve ricominciare a fare attività fisica dopo una pausa, per incidente, malattia o altro. E’ altrettanto utile a chi pratica già uno sport perché completa l’allenamento e aiuta a ottimizzare le energie.
Viene incontro alle esigenze di tutti perché lo si può praticare con differenti intensità. Ce n’è una versione per persone anziane o disabili, una per atleti, una per donne incinte come preparazione al parto; grazie alla sua ricchezza di tecniche la pratica del Viet Tai Chi è utile a tutti.

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA

Sia la mattina che la sera!