fbpx

Karate

Il Karate è un’arte marziale nata come metodo di difesa a mani nude. Non è quindi un semplice sport, e non è solo una filosofia di vita.

Negli anni si è evoluto in uno sport da combattimento a contatto controllato, dove si utilizzano tecniche di percussione con gli arti superiori, inferiori e tecniche di proiezione e chiusura al suolo.

Nello studio delle tecniche di difesa personale si aggiungono tecniche di leve articolari, strangolamenti e percussioni con tutte le parti del corpo.

karate chiara lovullo padova palestra new athletic maestro favaron

Praticare il Karate

La pratica di questa antica Arte favorisce lo sviluppo di un carattere sano e di una disciplina, che insegna ad affrontare sacrifici, a resistere agli sforzi senza lamentarsi e a superare gli ostacoli con una grinta e una tenacia sempre maggiori, senza mai arrendersi.

Questa disciplina aiuta a controllare sé stessi, a mettere a fuoco le proprie debolezze e a migliorarsi, giorno dopo giorno, mettendosi in gioco, superando i propri limiti e aumentando la fiducia in sé stessi.

Non ci sono scorciatoie né premi

il lavoro da fare è tanto e il risultato è una crescita personale, che prescinde da medaglie e riconoscimenti esterni.

Dal punto di vista fisico, l’arte marziale nipponica aiuta a migliorare una serie di qualità, come agilità, flessibilità, riflessi, equilibrio, capacità di coordinazione e motorie.

Inoltre, i benefici del karate impattano anche sull’aspetto sociale della vita di un individuo, in qualunque fascia di età esso si trovi: gli allenamenti di karate per bambini e per adulti sono collettivi e creano un senso di solidarietà e di sana competizione ed è proprio per questo che le amicizie che nascono sul tatami durano anche al di fuori di questo.

La scuola

Inoue-Ha Shito-Ryu è stata fondata da Soke Yoshimi Inoue, 8° Dan, che è stato allievo diretto del Maestro Teruo Hayashi, importante figura dello stile Shito-Ryu. Per diversi quadrienni olimpici Soke Inoue è stato allenatore della Nazionale di Kata Giapponese

In varie occasioni il Maestro Favaron Francesco, 7° Dan che è il responsabile del corso, si è recato a Tottori  in Giappone ospite di Soke Inoue e si è allenato con lui nel suo dojo assieme ad alcuni dei suoi allievi ed istruttori provenienti da diverse parti del mondo e con i suoi insegnamenti ha portato a podi mondiali atleti dello stile Goju-Ryu, Shito-Ryu, Sotokan e Shorin-Ryu.

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA

    (*) Per poter inviare la tua richiesta devi accettare l'utilizzo dei tuoi dati secondo le privacy policy lo di questo sito web.
    Ho letto e accetto le Privacy Policy