fbpx

Armi Tradizionali Bambini

“Armi Tradizionali Bambini” è un corso di approfondimento dedicato ai bambini incentrato sull’apprendimento delle tecniche base e avanzate che fanno parte della tradizione dell’Arte Marziale Vietnamita.

L’uso delle Armi Antiche è parte integrante del programma nonché della tradizione vietnamita.
Tutte le armi vengono considerate come il prolungamento del nostro corpo, lo studio delle armi nelle Arti Marziali forgia il praticante a livello fisico e, soprattutto, lo affina a livello energetico e spirituale.

Lo studio delle Armi Tradizionali offre l’opportunità di accorgersi da subito a quali e quante carenze siamo soggetti:
scarsa precisione, mancanza di velocità, movimenti grezzi, non coordinati e, per chi combatte, tecniche pesanti e poco fluide.

La pratica delle Armi Tradizionali o “Vo khi”.

“Nel cuore del Viet Vo Dao non si può tralasciare l’uso delle armi antiche che fanno parte integrante del programma nonché della tradizione vietnamita.

Le stesse vengono considerate come il prolungamento del nostro corpo e la pratica costante accresce infatti l’abilità tecnica e la condizione fisica del praticante.”

Le armi bianche vietnamite si suddividono in tre grossi ceppi:

armi da taglio, armi lunghe, armi snodate e armi diverse.

Lo studio delle armi è la chiave per accedere, risvegliare e perfezionare certe qualità, come il maneggio di una lancia insegna la precisione e il colpo d’occhio.
Una spada dritta a due tagli offre l’eleganza e la grazia nelle tecniche paragonabili ai movimenti di una fenice.
La velocità e la coordinazione saranno date dall’addestramento nella spada curva usata singola e in coppia.
La forza e la stabilità delle posizioni da una potente alabarda, così a salire in una spirale di riscoperta delle potenzialità del proprio corpo e delle sue caratteristiche.

Quali sono le armi tradizionali

Elenco Armi Tradizionali

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA

    (*) Per poter inviare la tua richiesta devi accettare l'utilizzo dei tuoi dati secondo le privacy policy lo di questo sito web.
    Ho letto e accetto le Privacy Policy