fbpx

Kick Boxing

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA

La Kick boxing è uno sport da combattimento, basato su tecniche che prevedono l’uso di braccia e gambe. Uno sport completo adatto a tutt3

il team ti aspetta

Entra a fare parte della vita Spufitica, ALL ARE WELCOME!

La Kick boxing è uno sport completo che combina calci e pugni con varie tecniche di braccia e gambe. Nel corso degli anni è diventata sempre più popolare, sia perché si tratta di un allenamento full-body workout in grado di ottenere un risultato omogeneo, soprattutto se ripetuto nel tempo, sia per gli effetti positivi sul nostro equilibrio psichico.

È un allenamento che, grazie alle sue mosse rapide e potenti, combina il cardio e la forza muscolare alle arti marziali. Le diverse combinazioni di pugni e calci sono inoltre un ottimo mezzo per ridurre lo stress, liberarci dall’energia negativa e allentare le tensioni della vita quotidiana permettendo di sentirci più sicuri e positivi.

Kick boxing spufight

Il corso prevede programmi di allenamento variabili in funzione all’età, in un contesto sicuro e controllato, si acquisiscono e si sviluppano le capacità motorie e le abilità specifiche degli Sport da Combattimento.

La kick boxing è uno sport da combattimento proprio del sud est asiatico, che ha trovato poi fortuna in Europa e negli USA. L’arte marziale permette di allenare e migliorare, oltre al proprio corpo, anche la mente, eliminando lo stress.

Considerata anche come un’importante disciplina di difesa personale, unisce tecniche di calcio a quelle di pugno, e si divide in varie discipline, a seconda che queste siano combattute su un tatami o su un ring.

Nel settore giovanile si pone molta attenzione all’aspetto legato alla transizione da infanzia ad adolescenza e si cerca di rendere i ragazzi consapevoli del tipo di disciplina praticata rimarcando l’importanza di un comportamento consono che rispetti tutti i valori propri delle Arti Marziali e degli Sport da Combattimento.

Allenamento della kick boxing

E’ un allenamento veloce e intenso, efficace per potenziare le braccia, per scolpire le gambe e per tonificare i glutei.

Infatti, praticando questa disciplina si allenano i muscoli degli arti superiori, così come:

  • addominali
  • pettorali
  • arti inferiori.

 

L’allenamento si compone generalmente di due fasi diverse.

Nella prima fase, la preparazione avviene tramite esercizi mirati, utili per aumentare:

  • resistenza
  • flessibilità muscolare
  • potenziamento muscolare.

Invece, nella seconda fase è previsto l’apprendimento della tecnica di base del combattimento, che inizia con esercizi allo specchio. Successivamente, si fanno esercizi assieme ai compagni, utili per fondere le singole tecniche di movimento.

 

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA