fbpx

Pole Dance Base

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA

La pole dance è una forma di danza acrobatica eseguita con un palo: è un mix di ginnastica e di danza.
La sua storia ha radici lontane. Andiamo in Giappone, Cina, parliamo di antico Egitto per poi prendere la forma che conosciamo noi nei circhi nel ventesimo secolo. Ha fatto tanti giri dal circo ai night club, per arrivare ora nelle palestre con una nuova veste quella del fitness.

La pole dance fatta da RacheleLa pole dance e i benefici del praticarla

I benefici della pole dance sono tanti. I muscoli si potenziano e il corpo si scolpisce facendo un’attività divertente. A livello mentale i benefici triplicano, ci si sente più sicure, più forti e anche più sensuali.

Questa disciplina sportiva è al pari della ginnastica artistica, per intenderci quella che si fa agli anelli e alle parallele, mentre noi utilizziamo una pertica per fare le nostre pazzie. Siamo mezze nude perché al momento è l’unico modo per rimanere attaccate al palo. La pelle fa attrito e noi restiamo su nelle figure più incredibili.

Pole dance: come si svolge un allenamento

Le sessioni di allenamento sono composte da una parte di riscaldamento e una parte di potenziamento, in cui vengono curati tutti gli aspetti di un allenamento sano ed equilibrato, per affrontare al meglio la parte più tecnica della lezione. A conclusione dell’allenamento si eseguono esercizi di defaticamento muscolare, di stretching e di scioglimento di eventuali tensioni.

Durante gli allenamenti è assolutamente basilare seguire le indicazioni degli insegnanti che sono tenuti a controllare costantemente gli esercizi al fine di correggere atteggiamenti viziati e posture scorrette che potrebbero risultare molto dannose.

Gli sportivi più volenterosi spesso abbinano un allenamento più intensivo con sedute in sala pesi. Sono allenamenti funzionali di condizionamento e potenziamento che vanno condotti con attenzione e sempre dietro sorveglianza da parte di esperti preparatori che sanno come bilanciare i carichi di lavoro.

 

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA

Anche in pausa pranzo!