pilates_new_athletic

Non poteva mancare nella nostra palestra il corso di Pilates che è molto in voga tra i VIP Hollywoodiani, si tratta di una ginnastica ristrutturante e di mantenimento famosa in tutto il mondo. Il Pilates è caratterizzato da movimenti molto attenti alla respirazione e coordinati con essa; inoltre si presta particolarmente attenzione alla postura, sia negli esercizi in piedi che a terra.

I corsi di Pilates nela nostra palestra fitness sono due: base e avanzato. Il primo inizia il percorso del pilates partendo dalla mobilitazione della colonna vertebrale, unito all’uso del respirazione e al controllo della postura. Con esercizi preliminari in piedi e a terra finalizzati ad acquisire le capacità di affrontare un livello più avanzato. Si lavorerà sui dolori articolari e sui difetti posturali per raggiungere una forma fisica adatta ai livelli più avanzati, modellando il corpo, tonificando e rendendolo elastico.
Il secondo dedicato a chi lo conosce o ha già frequentato il nostro corso base, approfondirà la parte tecnica con sequenze più impegnative.