La Scuola di Piccole Tigri
La scuola di Piccole Tigri è un corso di avviamento alle Arti Marziali pensato per i piccolissimi. Dedicato alle bimbe e bimbi dai 3 ai 5 anni è tenuto da Francesca: maestra di grande esperienza, che dopo il diploma in scienze motorie ha lavorato moltissimo sull’apprendimento degli schemi motori legati alle Arti Marziali.
Perchè diventare Piccole Tigri
I nostri corsi impegnano e formano gli allievi ispirandosi ai fondamentali di Arti Marziali come il Judo, il Viet Vo Dao e il Karate, perché formativi sotto molti punti di vista:
● Gioco e socializzazione: per un bambino giocare è fondamentale. Il gioco è movimento, il movimento fa parte dello sport. E’ importante portare i bambini verso le Arti Marziali attraverso l’attività ludica. Il gioco e la condivisione di spazi con i compagni, oltre che la gestione di se in relazione agli altri, sono step fondamentali.
● Sviluppo motorio: i più piccoli hanno una necessità fisiologica di esprimere la propria energia. Incanalarla anzichè bloccarla è importantissimo e la possibilità di acquisire schemi motori via via sempre più complessi è la base su cui costruire un fisico sano e allenato in cui crescere.
● Formativo: disciplina, serenità e autocontrollo sono alla base di questo percorso. Il rispetto per i propri compagni, per chi insegna e per se stessi si apprendono dalle piccole cose. La generosità e l’attenzione verso gli altri sono doti importanti in un’età in cui impariamo a muoverci e a venire a contatto con i coetanei controllando la nostra forza e irruenza.
È fondamentale durante lo sviluppo imparare a muoversi in maniera sana e serena all’interno di un gruppo che segue delle regole. Si possono sviluppare così sicurezza nella relazione con gli altri bambini, la capacità di riconoscere e rispettare il ruolo di guida nei maestri e la serenità nell’approcciarsi alle regole come strumento di relazione con gli altri e con i luoghi.
Vieni a conoscerci, prenota la tua lezione di prova!