Il Soft Tone è un allenamento di tipo funzionale e tonificante, è pensato per pertonificarsi in modo soft, acquistando elasticità e armonia.
L’allenamento che caratterizza la pratica del Soft Tone, è basato su esercizi di contrazione, di tenuta e allungamento che stimolano la muscolatura profonda e il riequilibrio della postura.
Abbiano creato questo tipo di allenamento pensando a tutti quelli che cercano un jump start alla giornata.
Questa attività, oltre a regalare una carica di energia, aiuta ad affrontare tutte quelle piccole abitudini posturali che ci portano ad arrivare a fine giornata pieni di contratture e rigidità.
Attraverso alcune tecniche di tonificazione, poi, stimoliamo i nostri corpi e li aiutiamo a rafforzare il core per mantenere una forma sana ed ecquilibrata.
Questa disciplina, che combina tecniche di yoga dinamico, allungamento, tonificazione e pilates, rinforza la muscolatura aiutando a correggere alcune posture, ma lo fa appunto in modo soft, senza perdere di vista l’importanza della flessibilità.
I benefici del Soft Tone
Il Soft Tone modella la forma e l’elasticità, ma aiuta anche chi, nel lavoro e a causa di una postura errata, stressa la fascia cervicale o quella lombare, dando ampio sollievo alla colonna vertebrale. Inoltre stimola la circolazione periferica e linfatica: “Il focus è la funzionalità attraverso il lavoro sulla flessibilità, la mobilità e il controllo del corpo”
È il corso giusto per te? Vieni a provarlo con Luigi!