scuola_piccole_tigri_new_athletic

Viet Vo Dao – Karate – Taekwon Do

Tre Arti Marziali che possono aiutare molto i bambini ad avere una crescita positiva ed equilibrata.

Contrariamente a quanto si pensa queste Arti Marziali insegnano il rispetto non solo per i propri Maestri, ma innanzitutto per i propri compagni di allenamento. Non esistono primi della classe e ultimi, nessuno rimane in panchina, tutti possono gareggiare. Ogni bambino viene quindi valorizzato in base alla propria soggettività ed alle sue potenzialità partendo dal principio orientale che ogni fiore sboccia nel proprio momento.

Quindi Arti Marziali come strumento per una crescita ottimale dal punto di vista fisico (sono le uniche attività sportive assieme alla danza e alla ginnastica artistica in grado di dare ai nostri figli un apprendimento motorio totale!) e dal punto di vista mentale e comportamentale.

Nella Scuola di Piccole Tigri non è importante il nome dell’Arte Marziale che si pratica, ma con quale spirito si pratica. Feste, piccole gare, allenamenti comuni sono le iniziative che organizziamo durante tutto l’anno per far conoscere i bambini tra loro e per rendere partecipi i genitori.