vb

Il nostro corso di Kick è di origine marziale e più specificatamente si basa sulle tecniche di combattimento sportivo del Viet Vo Dao. Viene data quindi particolare attenzione all’allenamento delle tecniche di calcio. In questo modo il programma tecnico acquista maggior ampiezza e varietà spaziando dalle tecniche basilari di boxe, light contact e kick boxing, a quelle più sofisticate, quali proiezioni, lotta a terra, tecniche di immobilizzazione, ecc..
Lo spirito del nostro corso è di dare ai praticanti una ottima preparazione tecnica in modo di permettere a chi lo desidera di passare all’agonismo sportivo nella classe “Light Contact” . I risultati sono ottimi  fin dall’inizio: un campione nazionale IAKSA 2007-2008-2009-2010-2011-2012  più altri innumerevoli piazzamenti nei primi tre posti in  tutte le categorie. Inoltre guadagna due titoli di vicecampione del mondo nei mondiali WTKA del 2008 e del 2010. Le conferme della serietà della nostra Scuola e della bravura del suo Coach.
L’avventura continua. Manchi solo Tu!

Lo “Spufight – Vo Viet Nam Fighting Team Padova ‘04” è un gruppo di kick boxing nato per volontà di Fulvio Papalia , presidente dell’Associazione Viet Vo Dao Veneto, presso la palestra New Athletic di Padova nel settembre 2004 ed affidato, fin dalle origini, alla guida dell’istruttore Bao Long Marco.
Definirlo gruppo di “kick boxing” sarebbe riduttivo, vista l’origine marziale del gruppo, e visti i continui legami che legano lo Spufight alle vicende delle Arti Marziali vietnamite nel Veneto.
Di fatti dal 2004 ad oggi, il gruppo ha sempre partecipato a gare di Viet Vo Dao, con eccellenti risultati, o a stage ed appuntamenti interstili, collaborando spesso alla realizzazione di eventi (es. facendo da staff alla Gara Nazionale a Padova nel 2007) o dimostrando spirito di fratellanza verso gli allievi delle palestre di Viet Vo Dao.
La stessa “tenuta da gara”, chiarifica le origini marzialissime del team: a dispetto di tutti i loghi, della stessa dicitura Spufight, o di altre ragioni più materiali (come sponsor etc), l’unica scritta che campeggia sulle maglie “da gara” della Spufight è “Vo Viet Nam Team Padova” (combattimento vietnamita), ovvero il nome scelto per questo gruppo direttamente dal D.T. M° Bao Lan.
Il gruppo dal 2007 partecipa alle gare del circuito IAKSA, ripercorrendo le orme del mitico “Viet Vo Dao Team” degli anni 90. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, con carichi di medaglie e di consensi portati a casa ad ogni gara, il tutto coronato, nel 2007 e 2008, dal titolo di campione italiano assoluto di Alessandro Spongy Brasola.
Ciò nonostante, la caratteristica principale della Spufight rimane il gruppo. Un gruppo giovane, unito e determinato. Un gruppo di amici, a cui è difficile non affezionarsi. Un gruppo in cui dire che si vince e si perde tutti insieme non è pura retorica. Un gruppo che combatte solo ed esclusivamente per divertirsi e che non è assillato dal solo desiderio di vincere, ma da quello di stare bene insieme. Infine, un gruppo che ha scelto come propri colori il nero, colore del rigore, della serietà e della marzialità, e il giallo, colore dell’allegria e del divertimento.

long marco bao

Istruttore: Marco (Coach)
Dove: Sala Arancio
Orario: martedì e venerdì 19.00 – 20.30