Dolomitike

Portiamo le Arti Marziali a

DOLOMITIKE: la montagna delle donne.

Sabato 28 e Domenica 29 settembre, in collaborazione con Adriana Riccio (ex atleta,  Bronzo Mondiale e Campionessa Europea di Taekwon-do ITF ex Coach della squadra Nazionale Italiana Taekwon-do ITF), porteremo un weekend di Arti Marziali ad Auronzo, nell’ambito della manifestazione Dolomitike.

Le lezioni sono aperte a tutte e tutti,  principianti e non.

DOVE

Saremo ospitati al Pala Tre Cime di Auronzo di cadore (via Zardis), nella magnifica cornice delle Dolomiti

 

PROGRAMMA

SABATO MATTINA ORE 10:30- 12:00
LEZIONE DI TAEKWON DO CON IL M° FRANCESCO MILLI 4° DANG
Cosa è il TaeKwon Do?
Dare una definizione a quest’Arte Marziale, non è facile, poiché non è soltanto un metodo di autodifesa basato sull’uso di pugni e calci, ma implica uno stile di vita volto alla conoscenza del proprio io.
Letteralmente la parola coreana Tae Kwon Do divisa in tre ideogrammi, è l’arte di calciare in volo e colpire di pugno.
Accrescere nell’uomo la saggezza, far nascere e sviluppare nel suo animo la dignità, la consapevolezza delle proprie capacità fisiche e morali, allontanandolo da qualsiasi atto di violenza e di ingiustizia, questo è il fine supremo del TaeKwon-Do”  – Gen. Choi Hong Hi

SABATO POMERIGGIO ORE 16:00 – 17:30
LEZIONE DI VIET VO DAO CON IL M° FULVIO PAPALIA 4° DANG
Cosa è il  Việt Võ Đạo?
L’Arte Marziale Vietnamita, antica di secoli, ritenuta universalmente completa per il vastissimo panorama di tecniche che essa offre.  la sua storia risale a 4000 anni fa, i suoi Maestri hanno studiato e lavorato per renderla sempre più ricca e profonda. presente e futuro di un’Arte Marziale da sempre al servizio dell’Uomo e dei più alti ideali.
Il suo programma comprende: forme a mani nude e con armi, difesa personale, attacchi e contrattacchi, ginnastica “terapeutica” a corpo libero, tecniche di respirazione e meditazione; è insegnato con una didattica strutturata, tramite metodologie codificate e sperimentate nel corso dei secoli, ricercando uno stile di combattimento efficace e valido per qualsiasi fisico, indipendentemente dal sesso o dall’età.

DOMENICA MATTINA ORE  10:30 – 12:00
LEZIONE DI VIET TAI CHI CON L’ISTRUTTRICE ETTA ANDREELLA 3° DANG
Cosa è il Viet Tai Chi?
Il significato del nome è: Elevarsi (Viet) Coltivando  (Tai) l’Eenergia (Chi)
Questa bellissima Arte nasce, come il Tai Chi Chuan di origine Cinese, in seno al vasto mondo delle Arti Marziali. ma corso degli ultimi 200 anni perde gradualmente le sue caratteristiche marziali mentre mantiene e sviluppa la parte di lavoro fisico, energetico e mentale e per questo viene sempre di più conosciuta come tecnica di buona salute.
Solo a partire dagli anni 80 del secolo scorso gli antichi movimenti adoperati in Vietnam sono stati raccolti, classificati e organizzati in un insieme coerente a cura del Gran Maestro Phan Hoang, ora residente in Canada.

DOMENICA POMERIGGIO ORE 16:00 – 17:30
LEZIONE DI KARATE SHITO RYU CON IL M° FAVARON 7° DANG
La nostra scuola di Karate è ormai presente da diversi decenni, e sotto la guida del Maestro Francesco Favaron 7° Dan ci concede soddisfazioni sportive, divertimento e cultura.
Siamo la prima scuola in Italia ad essere associata al Maesto Yoshimi Inoue, Maestro dei Campioni Mondiali Antonio Diaz e Rika Usami.

 

COME PARTECIPARE

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo qui sotto e presentarsi in loco per saldare la quota di partecipazione.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di 15€ da versare in loco e da accesso a tutti gli eventi della giornata.

La somma è comprensiva di tesseramento temporaneo all’Usacli e di assicurazione sportiva obbligatoria per legge. Un terzo dell’importo verrà devoluto in beneficienza.

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

 Sabato 28/9 ore 10:30 Taekwon Do

 Sabato 28/9 ore 16:30 Viet Vo Dao

 Domenica 29/9 ore 10:30 Viet Tai Chi

 Domenica 29/9 ore 16:30 Karate

Note

Accetto i termini della Privacy Policy